Ricerca

Progetto “Mec Upper”

Anno scolastico 2023/2024

Il percorso formativo si sviluppa su tre annualità e si svolgerà a Monsummano Terme.

Presentazione

Data

dal 15 Settembre 2020 al 10 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Per informazioni e per le iscrizioni, è possibile contattare Laura Sinofri (tel. 0583-444283) l.sinofri@formetica.it tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Le domande redatte su apposito modulo della Regione Toscana sono reperibili -sul sito www.formetica.it Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 Settembre 2020 La frequenza alle lezioni è obbligatoria (per almeno il 75% delle ore complessive dell’intervento formativo, e, all’interno di tale percentuale, almeno il 50% delle ore di attività di stage in azienda). A seguito di superamento dell’esame finale verrà rilasciata la qualifica di livello 3EQF “Addetto al montaggio meccanizzato della tomaia”

 

"Mec Upper"

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
Locandina-MECCUPPER-1 113.92 KB08-09-2023 Download
Domanda-di-iscrizione-Mec-upper 449.49 KB08-09-2023 Download

Obiettivi

Il percorso ha l'obiettivo di formare una figura professionale capace di inserirsi nel tessuto economico produttivo caratteristico dell’area calzaturiera, un professionista in possesso di competenze di montaggio della tomaia su forme con l'ausilio di macchinari e completamento, con l'applicazione della suola e dei tacchi, del confezionamento della calzatura. L’operatore sarà in grado di seguire la lavorazione, che è organizzata per fasi a catena, con schede tecniche che accompagnano tutto il percorso di produzione.

Partecipanti

Il progetto è rivolto a 25 giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni (non compiuti) con titolo di primo ciclo di istruzione (scuola media inferiore). o a giovani di età inferiore ai 18 anni che non hanno conseguito o non sono in grado di dimostrare di aver conseguito il titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, purché vengano inseriti in un percorso finalizzato al conseguimento del titolo di licenza media in contemporanea con la frequenza del percorso di IeFP Il 50% dei posti è riservato a ragazze.